giovedì 2 giugno 2011

Quando il razzismo non ha limiti


"Nella sua definizione più semplice, per  si intende la convinzione preconcetta che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra" 


tutto questo accade ogni giorno non solo tra uomini e altri uomini ma anche tra uomini e animali
Quanti di voi infatti pensano di essere superiori ad una piccola e insignificante formica? Quanti di voi pensano che le galline non hanno cervello e che le mucche non possono provare sentimenti di dolore, tristezza, rabbia paura e amore per i propri figli proprio come facciamo noi? 


ecco anche questo è razzismo , anche questo significa sentirsi al di sopra di qualcuno che invece è solo indifeso. 
Gli essere dotati di intelligenza dovrebbero invece possedere anche un'altra caratteristica fondamentale : l'umiltà 
Essere umili significa dare il giusto senso ad ogni cosa che ci circonda e soprattutto rispettare ogni vita : dalla più piccola alla più grande


Se è vero che l'uomo è una specie evoluta allora dovremmo essere capaci tutti da soli di capire che cosa è giusto fare in ogni momento. Cacciare dal proprio paese un extracomunitario che ha rischiato la vita perché non aveva nulla da perdere secondo voi è giusto o sbagliato? 
se vuoi esprimere il tuo parere e votare a riguardo clicca su : la tua legge 



Nessun commento:

Posta un commento